LA GESTIONE DELLE EMERGENZE CLINICHE

Durata
33 ore

Crediti ECM
33.0

LA GESTIONE DELLE EMERGENZE CLINICHE
Inizio: 22 Ottobre 2017
Fine: 21 Ottobre 2018
Home > LA GESTIONE DELLE EMERGENZE CLINICHE

Abstract

Il corso si prefigge di fornire ai discenti le nozioni utili ad affrontare la gestione di una urgenza/emergenza sanitaria attraverso un percorso di insegnamento che tratterà tutte le principali problematiche nella valutazione e trattamento delle: vie aeree, stato di shock, disturbi neurologici. MODULO 1 1. IL TRIAGE DI PRONTO SOCCORSO MODULO 2 2.LA GESTIONE DELLE EMERGENZE CLINICHE PER LE VIE RESPIRATORIE 2.1 Cenni di anatomia dell’apparato respiratorio 2.2 Approccio al paziente per la gestione delle vie respiratorie 2.3 Tracheotomia e tracheostomia MODULO 3 3.STABILIZZAZIONE DEL PAZIENTE IN STATO DI SHOCK MODULO 4 4.LA GESTIONE DELLE EMERGENZE CLINICHE NEUROLOGICHE 4.1 Crisi epilettiche 4.2 Vertigini 4.3 Malattia cerebrovascolare 4.4 Intossicazione da farmaci o da alcool





Codice di accreditamento:
209331

Ambito/Obiettivo formativo:
linee guida - protocolli - procedure

Quota iscrizione
€ 30.50

Professioni
Discipline
Tutte le professioni
Tutte le professioni

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti

Partecipa Subito


E' la prima volta che accedi alla nostra piattaforma?

Registrati


Se invece sei già in possesso delle credenziali

clicca qui

per effettuare l'accesso
Domanda
Valutazione media
Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità diaggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)
4.3
Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)
4.2
Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)
4.3
Il tempo che ha dedicato ad acquisire le informazioni contenute in questo programma FAD rispetto alle ore previste. È stato:
(1: Molto inferiore - 3: Uguale al previsto - 5: Molto superiore)
3.5
Ritiene che nel programma ci siano riferimenti, indicazioni e/o informazioni non equilibrate o non corrette per influenza dello sponsor o altri interessi commerciali?
(1: No - 5: Molto e rilevanti)
1.6